Pasta termica per Cpu , GPU e Console

La pasta termica è un composto che agisce come agente di trasferimento di calore da una chip, tipicamente cpu o gpu, e dal suo IHS verso il dissipatore. Pertanto il surriscaldamento è un fattore critico da evitare in quanto può danneggiare gravemente i componenti sopra citati.

Ricordiamo che la pasta termica va sostituita ogni qual volta si noti un degrado delle prestazioni o quando le temperature della tua CPU/gpu cominciano a crescere inspiegabilmente, perche’ ogni pasta termoconduttiva alla lunga si seccherà e perderà progressivamente la propria efficacia.

In molti si domandano quale pasta termica scegliere per migliorare le temperature dei propri processori, delle proprie gpu o per migliorare le temperature delle proprie console ed ecco a voi due prodotti fra i migliori (con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/facilità di utilizzo):


ARCTIC MX-5 (Spatola incl.) – semplice e sicura da applicare

Risultati straordinariMassima conduttività termicaApplicazione facileApplicazione sicuro
Risultati straordinari Con la sua nuova formula, MX-5 può applicarsi molto sottilmente, cosa che, combinata con la sua alta conduttività termica, dà come risultato una resistenza termica molto bassa. Dispone delle eccellenti caratteristiche di non-drying e non-bleeding , garantendo così prestazioni costanti che resistono nel tempo.Massima conduttività termica Le superfici dei chip dei processori e dei raffreddatori sono caratterizzate da ostacoli microscopiche. La pasta termica ARCTIC MX-5 è composta da microparticelle di carbonio, che riempie queste lacune e garantisce così un’alta conduttività termica. Questo assicura che il calore sia dissipato in modo efficiente dalla CPU, dalla GPU o dai Dissipatori.Applicazione facile Grazie alla sua consistenza, MX-5 è facile da applicare, anche per i non esperti. Il video nella galleria di immagini dimostra diverse tecniche di applicazione per evitare sacche d’aria tra processore e raffreddatore.Applicazione sicuro A differenza delle paste a base di ossido di metallo o di metallo liquido, ARCTIC MX-5 non è né elettricamente conduttivo né capacitivo. Questo elimina il rischio di cortocircuiti e scariche, mentre tu non devi preoccuparti dei danni da corrosione alla base del radiatore causati dal metallo liquido.

L’ alta qualità del composto termico e la facilità nello spalmare la pasta termica che ha reso famosa la MX 4 sono altamente ampliati nella versione MX-5. Il prezzo onesto nè fà sicuramente un best buy per quanto riguarda il rapporto di alta qualità e prezzo. Inoltre può durare per ben piu’ si 5 anni senza necessità di sostituzione.

Clicca sull’immagine o sul link per acquistare direttamente dal sito Amazon dove potrai scegliere la quantità da acquistare 2g o 4g :

link diretto Amazon: https://amzn.to/3h2p9sN


Thermalright TFX 14,3 W/MK, ad Alte Prestazioni a Base di Carbonio.

Secondo Thermalright la pasta termica TFX è in grado di sprigionare le performance di raffreddamento al limite e la definisce come pasta termoconduttiva epica.

La TFX ha la capacità di trasferimento del calore tra le più elevate del settore da ben 14,3 W / m.k per soddisfare le esigenze degli utenti finali più esigenti.

Caratteristiche riassuntive:

[Alta conducibilità termica]: composta da microparticelle di carbonio che portano ad una conducibilità termica estremamente elevata. Garantisce che il calore generato dalla CPU o GPU sia dissipato in modo efficiente.

[Applicazione sicura]: il TFX è privo di metallo e conduttore non elettrico che elimina qualsiasi rischio di causare cortocircuiti, aggiungendo maggiore protezione alla CPU e alle schede VGA. [Alta durabilità]: a differenza del composto termico in metallo e silicio, il TFX non scende a compromessi nel tempo. Una volta applicato, non è necessario applicarlo di nuovo poiché durerà almeno per 8 anni.

[Facile da applicare]: con una consistenza ideale, TFX è molto facile da usare, anche per i principianti. [Composto termico]: formula, il TFX garantisce un’eccezionale dissipazione del calore dai componenti e supporta la stabilità necessaria per spingere il sistema al limite.

Clicca sull’immagine o sul link per acquistare direttamente dal sito Amazon:

link diretto Amazon: https://amzn.to/3haBzh3

Potrebbero interessarti anche...